Un bando del P.S.R. per il rimborso dei costi della certificazione per l’olio DOP Umbria

E’ stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Umbria del 27 gennaio 2016 modificato dal Bollettino del 16 marzo 2016 (DD del 02/03/2016 n. 1592), il bando relativo alle Sottomisure del PSR 3.1.1. “Sostegno alla nuova partecipazione a sistemi di qualità“. Con la Sottomisura 311 si intende sostenere ed incentivare l’adesione a regimi di qualità da parte di agricoltori che finora non vi hanno aderito.

I sistemi di qualità riguardano i prodotti agroalimentari di qualità, come l’olio DOP UMBRIA.

Possono essere ammesse a cofinanziamento: le spese di iscrizione e il contributo annuo di partecipazione al regime di qualità; le spese sostenute per controlli ed analisi finalizzate al rispetto del sistema di qualità, solo per le aziende che si iscrivono alla DOP UMBRIA per la prima volta.
Tali costi, opportunamente documentati ed effettivamente sostenuti, saranno finanziati dalla Sottomisura a far data dall’ammissione ad uno dei sistemi di qualità, per l’anno solare di prima adesione al sistema stesso e per i successivi quattro anni (complessivamente cinque anni di sostegno).

Il contributo è concesso nella misura del 100% della spesa sostenuta e fino ad un massimo di 3.000 euro all’anno per ciascuna azienda.

Per ulteriori informazioni, potete inviare una mail a: info@oliodopumbria.it

 

BizStudio-lite Theme by SketchThemes