Presentazione di Frantoi aperti 2014 – Eataly –

Il Consorzio DOP Umbria a Eataly Milano per la presentazione di Frantoi aperti 2014
13 ottobre 2014 – Eataly Smeraldo, Milano

Si è svolta lunedi 13 ottobre alle 17.30, presso Eataly Smeraldo a Milano, la conferenza stampa di presentazione di Frantoi Aperti 2014, evento giunto alla XVII edizione che si terrà in Umbria dal 1 al 30 novembre 2014.

Il suggestivo ambiente di Eataly ha ospitato l’anteprima di una manifestazione particolarmente attesa e amata e che coinvolge l’intera Umbria.

Eataly propone il meglio delle produzioni artigianali a prezzi ragionevoli grazie al rapporto diretto tra produttori e distributore, ispirandosi a parole chiave quali sostenibilità, responsabilità e condivisione; rappresenta e amplifica anche il nostro modo di stare a tavola come prodotto della produzione agroalimentare, della cultura e della storia enogastronomica del nostro paese, della riproducibilità di molti piatti di origini povere, delle contaminazioni positive che la cucina italiana ha avuto dall’estero.

Presente il Consorzio di Tutela Olio Dop Umbria che ha illustrato alla platea di giornalisti e food blogger, il patrimonio olivicolo della regione Umbria, le cultivar, le loro caratteristiche e il suo impegno nella valorizzazione e tutela del prodotto nel mondo.

Alla conferenza stampa sono intervenuti:

Giuliano Nalli – Commissario Liquidatore della Comunità Montana dei Monti Martani, Serano e Subasio,
Palo Morbidoni – Presidente dell’Ass. Strada dell’Olio Dop Umbria,
Leonardo Laureti – Presidente del Consorzio di Tutela Olio Dop Umbria,
Stefania Moccoli – Vicesindaco del Comune di Trevi
Francesco Raspa – Responsabile dell’Ufficio Comunicazione Città di Assisi

vai al sito di frantoi aperti

Al termine della conferenza, si è svolta una degustazione guidata dalla dott.ssa Angela Canale di olio appena franto ed ai giornalisti intervenuti per l’occasione è stato regalato il libro “Umbria: Protezione di un’origine”.

BizStudio-lite Theme by SketchThemes