ORGANISMO DI CONTROLLO

Home »  ORGANISMO DI CONTROLLO

Con il Decreto Ministeriale 12607 del 24 giugno 2016 l’organismo di controllo CSQA è l’ente deputato ad effettuare i controlli dell’olio DOP Umbria.
Il Consorzio di tutela DOP Umbria, dopo un’attenta indagine di mercato e dopo una fase di trattativa con i vari organismi di controllo, ha indicato CSQA come nuovo organismo di controllo.
In un sistema di certificazione il ruolo dell’organismo di certificazione è fondamentale, poiché è colui che è deputato al controllo di tutte le fasi della produzione, secondo il disciplinare di produzione, ed è importante pertanto che sia efficiente e che risponda ai bisogni delle aziende e quindi del Consorzio.
CSQA, con oltre 50 prodotti certificati DOP/IGP, è tra i principali enti di certificazione europei, collezionando nel suo portafoglio prodotti come il Grana Padano DOP, l’aceto balsamico di Modena IGP, mela Val di Non, Radicchio rosso di Treviso, Fontina DOP , Gorgonzola DOP, l’olio DOP Garda, l’olio DOP Chianti, tanto per citarne alcuni.
Il Consorzio di Tutela vigilerà sull’operato del sistema di certificazione perché solo attraverso una collaborazione continua e senso di responsabilità tra i vari organi di controllo, la DOP Umbria potrà crescere ed affermarsi nel mondo.

 

BizStudio-lite Theme by SketchThemes